Artisti e grandi ospiti

Artisti di strada, grandi musicisti, dj e grandi gruppi di intrattenimento itinerante provenienti da tutta l’Italia. Un melting pot artistico dedicato a tutte le tipologie di pubblico.

Tanto di Cappello - Piccola rassegna di Artisti di Strada

marco-migliavacca-artisti-strada

Marco Miglia

21-22 aprile dalle ore 15:00
Marco sceglierà uno strano personaggio dal pubblico…e inizia lo show!! Clowneria, giocoleria e acrobatica! Numeri di giocoleria con diablo velocissimi, clavette rotanti e palline impazzite….il pubblico non potrà far a meno di essere coinvolto!

zaychic-alberto-fontanella

Zaychik

21-22 aprile dalle ore 15:00
Zaychik l’Elettroselvatico in uno spettacolo di varietà con magie, giocoleria e curiosità dai 5 continenti. Il simpatico giramondo coinvolge il pubblico presentando le meraviglie ed i ricordi dei suoi viaggi per il pianeta.

i-circondati-puzzle

I Circondati – “Puzzle”

24-25 aprile dalle ore 15:00
Completamente persi in un’ impresa surreale e delicatissima, due clown daranno vita ad un gioco spericolato e denso di comicità ed emozioni. “Puzzle” è uno spettacolo che vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, un mandala clownesco, una raffinata pièce che trova la sua conclusone in un incredibile effetto domino…

Animazione e spettacoli itineranti

Combusta Revixi

21 aprile ore 16:00
I ragazzi e i giovani allievi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” animeranno le vie del centro storico con le esibizioni di Sbandieratori, Musici ed Arcieri.

Archi Mossi

22 aprile dalle ore 15:00
La prima marching band composta da un ensemble di archi. Viole e violini interpretano un ampio repertorio che spazia dal classico al contemporaneo, da Brahms a Michael Jackson in un intreccio di coreografie che cattureranno l’attenzione del pubblico presente!

Treia Street Band

25 aprile dalle ore 15:00
Una marching tutta marchigiana che ripercorre le eroiche gesta dei fratelli Elwood e Jake Blues (più noti come i Blues Brothers) trascinando tutti i presenti con la loro energia.

Nazionale Italiana LIS

22 aprile dalle 15:30
La Nazionale Italiana della Lega Italiana Sbandieratori ha sede proprio nella Città di Corinaldo e in occasione della Festa dei Folli farà la sua prima uscita ufficiale per la stagione 2018

Caccia all’Alieno

21-22 aprile dalle ore 15:00
ATTENZIONE! Un alieno umanoide è stato avvistato nelle vie del centro storico, sta importunando e creando scompiglio fra i passanti! Un impavido ricercatore del laboratorio scientifico sperimentale di Corinaldo sta cercando di catturare l’essere extra-terrestre ma avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte del pubblico in questa caccia dalla risata garantita!

Live Music

Mortimer Mc Grave

21 aprile – ore 21:30
Etereogenei, imprevedibili, coinvolgenti, i Mortimer Mc Grave presentano un repertorio di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts riarrangiando temi tradizionali e presentando le loro divertenti composizioni originali.

Andrea ‘Cucchia’ Innesto + Le Bollicine

24 aprile – ore 21:30
“Le Bollicine” Vasco Rossi Tribute, live con la partecipazione straordinaria di Andrea “Cucchia” Innesto, sassofonista storico di Vasco Rossi.

Zio Rufus Sugar Band

22 aprile – ore 18:00
La Zio Rufus Sugar Band non vuole essere una vera e propria tribute ma vuole interpretare a proprio modo i brani di Zucchero, dove ogni musicista metterà il proprio cuore e l’anima per emozionare il pubblico e per rendere ogni brano unico.

The Lamb

22 aprile – ore 21:00
Il meglio del pop/rock anni ’80 arricchito dalle personali sfumature dei musicisti in un live che farà ballare e scatenare il pubblico.

Senigallia Blues Band

23 aprile – dalle ore 21:00
Senigallia Blues Band in compagnia degli amici di Gent’ d’ Snigaja e di alcuni corinaldesi doc in uno spettacolo in cui musica, parole e goliardia si fondono insieme dando vita ad serata dialettale ai limiti della follia.

Caduta Libera

25 aprile – ore 18:30
I ‘Caduta Libera’, cover band dei Nomadi in un concerto in cui musica e racconti si alternano sui temi della Festa della Liberazione

Dj Set

Morru

21 aprile – ore 23:30
afro – reggeton

Billy

24 aprile – ore 23:30
house – techno