La Festa dei Folli a favore dell’Associazione L’Amore Donato

By 6 aprile 2016News

I ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” organizzatori della Festa dei Folli 2016, raccoglieranno fondi a beneficio dell’Associazione “L’Amore Donato” durante le tre giornate di festa a Corinaldo (An).

Ogni anno il team della Festa raccoglie un piccolo contributo da devolvere in beneficienza, per non dimenticare chi ha bisogno di sostegno, in questo 2016 come l’anno scorso si è deciso di aiutare l’Associazione di Senigallia “L’Amore Donato”.

L’Associazione L’Amore Donato onlus nasce il 19 Aprile 2015, in memoria di Donato Ciceroni nato a Corinaldo e scomparso prematuramente a causa di una malattia oncologica, con il desiderio di poter diffondere nel territorio la cultura della vita come dono, la bellezza del presente da celebrare ognuno con la professionalità e l’amore che ha. L’associazione desidera promuovere nel territorio la diffusione delle cure palliative e della loro applicazione nelle strutture specifiche, denominate hospice; l’associazione spera di creare nel territorio una rete di consapevolezza e sensibilità verso il prossimo che, pur essendo altro da noi, richiama la nostra stessa alterità; che sia malato oncologico o che sia in temporaneo stato di sofferenza o in fin di vita. Il desiderio più alto  che portiamo avanti è quello di poter realizzare nella regione, una struttura che possa accogliere accogliere i malati terminali e le loro famiglie, che sia altrettanto in grado di fare formazione ed essere luogo di sollievo e di vita a disposizione di tutto il territorio.

Per ulteriori informazioni:

fb: L’Amore Donato

Leave a Reply