Presentata la Festa dei Folli e il Palio della Miglior Compagnia Under18

By 22 aprile 2014News

E’ stata presentata questa mattina in Comune la Festa dei Folli 2014 che si svolgerà a Corinaldo nei giorni 25 e 26 aprile.
Alla Conferenza Stampa hanno presenziato, il Sindaco Matteo Principi, l’Ass. alla Cultura Giorgia Fabri, il Presidente del Gruppo Storico “Combusta Revixi” Riccardo Massimi, il Presidente dell’Associazione Pozzo della Polenta Federico Piersanti e Francesco Spallacci, che oltre ad essere uno degli organizzatori della manifestazione era in rappresentanza dell’Esecutivo della Lega Italiana Sbandieratori.

Ad aprire la conferenza stampa è stato il Sindaco di Corinaldo che ha salutato tutti gli intervenuti in particolare i tanti giornalisti presenti e gli organizzatori della Festa, la parola quindi è stata presa dal Presidente Massimi che ha presentato tutto il programma della manifestazione che si svolgerà principalmente tra il Piazzale della Liberazione e il Centro Storico, inoltre in caso di maltempo tutto l’evento sarà ospitato in Strutture al coperto e Palazzetto dello Sport adiacenti.

Ha preso la parola quindi Spallacci in rappresentanza dell’Esecutivo LIS che ha spiegato nei dettagli tutto lo svolgimento del Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici Under18, un momento di festa e sana competizione che vedrà tante Compagnie provenienti da tutta Italia. L’Assessore Fabri ha ricordato che alla Festa saranno presenti spazi e laboratori ludici per i bambini con Riciclattoli, e in ultimo il Presidente Piersanti ha sottolineato come questa manifestazione sia veramente per tutti, dai bambini agli adulti !!!

conffestafolli3
Il Palio della “Miglior Compagnia Under 18” della Lega Italiana Sbandieratori è stato ideato da Giulia Landoni di Legnano e realizzato dalla corinaldese Emanuela Tarsi.
Il Palio è stato così descritto dall’ideatrice: al centro dello stendardo è rappresentato un giovane atleta, che alza la coppa della vittoria. La figura principale è racchiusa dal tricolore, il simbolo della bandiera italiana, che ci riunisce sotto i suoi colori, ma anche la promessa di un futuro vittorioso, da campione d’Italia.
Lo stile è volutamente minimale e lineare per rappresentare tutti i ragazzi di tutte le compagnie che si esibiranno ai campionati under 18, un’unica figura che riunisce tutta la L.I.S.
Un futuro glorioso per la strada che tutti i ragazzi percorreranno nella Lega Italiana Sbandieratori.

conffestafolli2