Per giorni e orari di spettacoli, concerti e djset consulta il programma della festa.
Chien Barbu Mal Rasè – El Trio ChurroSpettacoli
Chien Barbu Mal Rasè – El Trio Churro
L'eleganza, il sudore, il podismo della bascula. La leggerezza, l'inaspettatosità, la poesia del trapezio, la grazia, il pericolo, l'inadeguatezza dell'acrobatica di coppia e poi.. esplosioni di giubilo, scoppi di gioia, deflagrazioni di gigantevolgaietudine e infine un enorme finale!
Davide Gibbo Fontana – TalchéSpettacoli
Davide Gibbo Fontana – Talché
Talchè in alcuni dialetti significa 'qui e ora'. Qui e ora è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per esorcizzare la paura, per ridere della morte o fino alla morte. Spettacolo di visual comedy dal vago sapore inquietante, il baule sembra una bara e anche il protagonista sembra aver vissuto abbastanza a lungo da esserne stanco. Tutto questo può essere divertente?
Combusta RevixiSpettacoli
Combusta Revixi
Spettacolo itinerante ed esibizione di Sbandieratori e Tamburi del Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
Piero Massimo Macchini – Scena MutaSpettacoli
Piero Massimo Macchini – Scena Muta
Siamo in un’epoca in cui spesso le parole ci restano bloccate in gola: per la paura, per l’assurdità del quotidiano, per la rabbia repressa… e allora ridiamo! Ridiamo forte, perché a volte è l’unico modo per non rimanere senza parole. Tra cabaret, mimo, momenti (melo) drammatici e una voce fuori campo che forse è la coscienza… o forse sua madre, Macchini ci accompagna in un viaggio comico che, tra una risata e l’altra, ci porta anche a riflettere. E proprio quando pensi di aver visto tutto, arriva un finale che spiazza e colpisce al cuore: perché a volte, parlare fa più ridere della scena muta. Ma soprattutto, fa più bene.
Piero Massimo Macchini – Fuori PortaSpettacoli
Piero Massimo Macchini – Fuori Porta
Quante volte ci è capitato di aprire una porta e non sapere cosa c’è dietro. Quante volte ci è capitato di aprire una porta e sapere cosa c’è dietro. FUORI-PORTA è uno spettacolo di pantomima, musica, improvvisazione, pane e fantasia che farà riflettere sulle 1000 porte che abbiamo aperto e chiuso nella nostra vita. Si dice “Si chiude una porta e si apre un Portone!” in questo caso la porta si apre per entrare in nuovi mondi per poi scappare via …. ma a volte la porta è chiusa! Una chiave come simbolo di liberazione, fino a quando non decideremo che l’unica chiave possibile per aprire nuove porte è nella nostra mente e nel nostro corpo.
Micky Tee + Tamara TaylorMusica e dj set
Micky Tee + Tamara Taylor
Radio Arancia Network dj set. Con Miki T. Tammy Taylor
Supercumbia y la lega de la alegrìaMusica e dj set
Supercumbia y la lega de la alegrìa
Arrivano dal pianeta Cumbión con una missione precisa: liberarci dalla tristezza a colpi di POWER CUMBIA! Super Cumbia y la Liga de la Alegría è una travolgente band di eroi musicali che combatte la noia e la negatività con ritmi esplosivi, danze scatenate, humour e cori colorati e coinvolgenti. Il loro messaggio? “Smettila di prenderti troppo sul serio… e balla!” Con la loro Cumbia del Monte, questi supereroi girano il mondo per farci riscoprire la gioia di vivere, spezzare le cattive abitudini e connetterci con l’energia del cambiamento.
Le Radiose – Gramophone live setMusica e dj set
Le Radiose – Gramophone live set
Musica d’altri tempi, magia tutta analogica.
Due grammofoni originali degli anni ’30, dischi a 78 giri selezionati con cura e una manovella che dà il via all’incanto: Le Radiose riportano in vita il suono caldo e frusciante della soffitta della nonna, con un live set vintage e sorprendente.
Senza corrente, senza trucchi, solo pura meccanica e fascino retrò: Guendalina gira la manovella e la musica comincia. Lasciatevi trasportare in un’altra epoca… un vinile alla volta.
La Settimana Dopo – Area 52Spettacoli
La Settimana Dopo – Area 52
Un oggetto non identificato, probabilmente di origine aliena, è caduto nottetempo dal cielo. Una scienziata americana della NASA viene inviata sul luogo dell'impatto per esaminarlo con sofisticatissime apparecchiature. Si tratta di un messaggio inviato da popolazioni extraterrestri? Cosa vorranno dire all'umanità? Un serissimo, fantascientifico gioco che porta gli spettatori in un universo popolato da alieni verdi e navicelle spaziali di carta argentata, in un divertente film di science fiction completamente homemade.
Uno spettacolo di clown teatrale che mescola musica dal vivo eseguita con clarinetto, voce, loopstation e theremin, manipolazione di oggetti e teatro di figura.
Enrico Mazza – From a SuitcaseSpettacoli
Enrico Mazza – From a Suitcase
From a a Suitcase è il one mime show di un mimo tanto elegante quanto strampalato, che accompagnerà il pubblico in un mondo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di nastro adesivo o una busta delle lettere cambiano natura e diventano…gioco.
Tradizione FuturaSpettacoli
Tradizione Futura
Uno spettacolo che rompe gli schemi dello sbandieratore classico per aprire nuove strade espressive. Un viaggio che parte dalle radici per arrivare a qualcosa che ancora, forse, non esiste… ma che è già in movimento.
Il Trio Circ – Concrete00Spettacoli
Il Trio Circ – Concrete00
Tre magazzinieri decidono di mettere in atto un piano di fuga per evadere dal misterioso magazzino in cui sono costretti a lavorare senza sosta. In un vortice di acrobazie, equilibri precari e altezze vertiginose si troveranno ad affrontare il loro mostruoso carceriere e un magico cassonetto che trasforma tutto ciò che inghiotte. Tra continui colpi di scena, il cupo magazzino si animerà accompagnandoci dall’inizio alla fine di questa straordinaria avventura
No Funny StuffMusica e dj set
No Funny Stuff
Italian-American Jug Band (Bluegrass, Blues, Ragtime) - DON'T WORRY BE FUNNY!
Dave OrlandoMusica e dj set
Dave Orlando
Cantante, chitarrista e performer instancabile, Dave Orlando è una forza della natura capace di conquistare il pubblico dal primo accordo.
Con uno stile che mescola folk, soul, rock, pop e blues, porta sul palco un sound autentico e coinvolgente, fatto di energia, emozione e tanta, tanta esperienza.
Più di 200 concerti all’anno, una voce che non passa inosservata e una presenza scenica che si adatta a ogni situazione: Dave non suona solo, racconta storie con la musica, creando atmosfere intime o incendiando la piazza, sempre con naturalezza e carisma. Un artista vero, per chi cerca uno show che non sia solo musica… ma vibrazioni pure.