Artisti e grandi ospiti

Musicisti, artisti di strada, dj e grandi gruppi di intrattenimento itinerante provenienti da tutta l’Italia. Il melting pot artistico della Festa dei Folli saprà divertire tutte le tipologie di pubblico. Di seguito tutti gli ospiti dell’edizione 2022

Live Music

Le Bollicine

24 aprile – ore 21:00

A distanza di tre anni la Tribute Band di Vasco Rossi torna sul palco della Festa dei Folli

Caduta Libera

25 aprile – ore 17:00

Musica e Parole di Pace con i Caduta Libera, cover band dei Nomadi

Spettacoli

Spettacoli ed artisti di strada

Piero Massimo Macchini

Radical Grezzo – Provincialotto a km 0

23 aprile – 21:30

Piero Massimo Macchini non ci fa. Ci è proprio. Un po’ tonto, un po’ furbo o semplicemente comico. Con il suo alter ego più comunicativo, il Provincialotto, sceglie di rivelare al mondo il suo codice etico, sintetizzato perfettamente in due sole parole: “radical grezzo”. In un mondo in cui tutti sono opinionisti, tutti sono bravissimi a giudicare, ma nessuno sbaglia mai, il Provincialotto si dissocia con un atto di grande incoerenza. Dichiara con orgoglio e con quel poco di onestà intellettuale che possiede: “Sì, io sono un radical grezzo e affronto tutto, ma proprio tutto con il sorriso sulle labbra”.

Bicio

Bicio: l’antidepressivo naturale

24 aprile – 21:00

Bicio è il più folle dei barzellettieri italiani. Con le sue pillole di buon umore, da prendere in dosi abbondanti, allieterà la serata di sabato 24 aprile.

Luca Puzio KALÙ

Stripp Show

23 aprile  dalle ore 16:00

Un giocoliere particolare, un clown tra l’eccentrico e il poetico, a tratti cinico o forse assai spontaneo, che usa piedi come mani e viceversa. Palline che girano e schizzano come impazzite, cappelli che volano in continuazione, biciclette microscopiche come pulci…risate a crepapelle in un finale di fuoco.

Damiano Massaccesi

Savoir Faire – Eccentriche romanticherie

24 e 25 aprile dalle ore 16:00

Un improbabile, eccentrico ed isterico latin lover ed un baule a lume di candela che si trasformerà in un luogo ideale per un dolce appuntamento galante.
A mancare è soltanto lei, la donna della sua vita…chi sarà questa volta ad entrare con lui in un vorticoso, inaspettato ed esilarante viaggio?

Spettacolo itinerante

Combusta Revixi

23 aprile dalle ore 16:00

I ragazzi e i giovani allievi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” animeranno le vie del centro storico con le esibizioni di Sbandieratori, Musici

Treia Street Band

24 aprile dalle ore 16:30

Le avventure musicali dei fratelli Jake ed Elwood Blues riproposte in versione street band in questo spin-off della Banda Musicale Città di Treia.

L’estetica dell’effimero

25 aprile dalle ore 17:30

Gli iconici costumi dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi (L’Estetica dell’Effimero – Senigallia) tornano a sfilare per le vie di Corinaldo.

Dj set

Marica La C

23 aprile – ore 23:00
commerciale – reggeton – hit

Morru

24 aprile – ore 23:00
afro – reggeton