La piazza si trasforma in un luogo in cui riscoprire la bellezza di giocare insieme. Giochi di strada, attività e travestimenti fatti con materiali di recupero. Un momento di svago e divertimento da vivere insieme: grandi e piccini.
Capitan Brassura ed il Furbo Jok vi invitano a provare il brivido di un viaggio a bordo della mirabolante Treno Nave! Voi, grandi e piccoli avventurieri, avete l'arduo compito di abbattere il grande e potente Kthul, mitologica creatura da secoli a guardia della luna.. Riuscirete nell'impresa?
Sorridere è uno stretching naturale, quando ridiano produciamo endocrine sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillità. Dona elasticità, i muscoli e le rughe si distendono, tonifica e migliora la circolazione. Ridere non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore pelle ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo.
FATTI UNA POESIA!
Un jukebox poetico a cielo aperto: scegli una poesia dal catalogo, siediti, indossa le cuffie (anzi, eleganti imbuti vellutati) e lasciati incantare dalla voce di Rosetta Martellini. Un’esperienza intima, emozionante e personalizzata, che trasforma la poesia in un gesto vivo, diretto e sorprendente. Non è teatro, non è reading: è una cura poetica a richiesta.
Un’esperienza di gioco di ruolo, sì… ma non come ve l’aspettate.
Dimenticate tutto ciò che pensate di sapere: qui si entra in una storia che vi divorerà (forse letteralmente) e che, ve lo promettiamo, non dimenticherete facilmente.
A guidare il caos creativo: Colpo Critico, Lokendil, Spellfactory, Terra Ludyca e Terra Ludyca Corinaldo.
In questa presentazione teatralizzata, i magnifici abiti dei Fratelli Marconi – maestri della sartoria scenica italiana – prendono vita in una sfilata che è racconto, suggestione e meraviglia.