fbpx

Bersaglieri in raduno a Corinaldo il 25 aprile

By 16 Mar 2019News

Il 25 aprile a Corinaldo sarà festeggiato insieme ai Bersaglieri, un appuntamento importante per la Festa della Liberazione.
In collaborazione con il Comune di Corinaldo, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Consiglio Regionale delle Marche, abbiamo organizzato il Raduno Provinciale dei fanti piumati.

Sarà un’occasione per ricordare in questo importante appuntamento, la figura del giovane Luigi Salvini, S.Tenente dei bersaglieri trucidato dai nazisti durante la liberazione del nostro territorio, il quale fu insignito della Medaglia d’Argento al Valor Mlitare.
Il giovane Luigi Salvini di Fidenza (Pr) che studiava ingegneria, partecipò come tanti giovani di allora alla 2°guerra mondiale, purtroppo pagò con la vita, durante la liberazione dell’Italia, proprio nel nostro territorio, donando a tutti noi, un esempio da tramandare ai ragazzi di oggi.

Sarà un evento nell’evento, Il Raduno Provinciale dei Bersaglieri all’interno della Festa dei Folli, siamo sicuri di poter regalare tante emozioni e ci auguriamo possa far rimanere nei tanti turisti e visitatori, un piacevole ricordo della nostra Corinaldo.