fbpx

Il Weekend della Festa dei Folli – 2 giorni con tanti Spettacoli e Musica

By 26 Apr 2019News

Siamo pronti ad entrare nel vivo dell’edizione 2019 della Festa dei Folli, con due giornate sempre ad ingresso libero, dense di spettacoli, concerti e tantissime attività divertenti.

Sabato 27 aprile, ripartiamo con i mercatini “Sapori di Primavera” lungo il corso cittadino, dal pomeriggio poi artisti di strada strabilianti, le attività creative per i bambini con il laboratorio “Spunk”, concerto itinerante della Banda Città di Corinaldo, presentazione del libro “I Mattoidi Italiani” con l’autore Paolo Albani, quindi la Masteclass con il chitarrista Cesareo (Elio e le Storie Tese).


La sera vedrà lo Stand Gastronomico aperto fino dalle ore 18.00 fino a fine serata, il punto di osservazione celeste con telescopi, il Concerto Rock, della band milanese Four Tiles (creata da Cesareo, noto chitarrista di Elio e Le Storie Tese. La formazione è composta anche da Stefano “Sebo” Xotta (UTEZ e Scomunica), Roberto Gualdi (Lucio Dalla, la PFM, Vecchioni e Dolcenera), Guido Heinz Günter Block (The Event, Lauroja & The G-Zone, i NoiZeMAchine).
La notte dei folli sarà accompagnata con la discoteca a cura della DJ Marica La C.

Domenica 28 aprile, giornata conclusiva della Festa dei Folli, vedrà dal mattino l’apertura dei mercatini, la passeggiata per bambini e famiglie a cura dell’Associazione GESTO e del laboratorio SPUNK, lo Stand Gastronomico nel Piazzale Gioco del Pallone sarà aperto da pranzo a cena.

Nel pomeriggio fino a sera avremo gli artisti di strada, la presentazione del libro “Ossa, cervelli, mummie e capelli” con l’autore Antonio Castronuovo, quindi l’esibizione itinerante della fantastica Funkasin Street Band.
La Musica, protagonista di questa edizione, vedrà il concerto acustico chitarra e voce “Alice e Grace” (Greta Giannotti chitarrista di Giorgia), poi le band emergenti provenienti dal Festival cittadino Peace & Love, Ninenteen Fourth e Time Lapse che si esibiranno in Piazzale Gioco del Pallone dalle ore 15.00 fino a sera.


Il pomeriggio vedrà poi “Io vivo sempre insieme ai miei Capelli”, gli Hair Stilist di Corinaldo presentano le acconciature folli, uomo donna, lungo la scalinata del pozzo della polenta.