fbpx

Tantissime attività proposte alla Festa dei Folli 2019

By 14 Aprile 2019News

Abbiamo pensato proprio a tutto quando è stata organizzata la Festa dei Folli 2019, oltre ai grandi spettacoli e concerti, sono tantissime le iniziative e proposte che troverete durante la manifestazione, dal 24 al 28 aprile, ad ingresso libero.


Vogliamo iniziare con il “Passaporto da Matto di Corinaldo”, dove tutti potranno ottenere la certificazione di essere una persona folle, un vanto per ogni buon cittadino e turista. Passiamo quindi alle numerose offerte che i ristoranti, pizzerie hanno pensato per i visitatori, come sempre abbiamo coinvolto le attività ricettive del nostro territorio, le quali hanno aderito con tanta soddisfazione e partecipazione.


Durante la Festa poi abbiamo cercato qualcosa di nuovo da offrire ai bambini, è nata quindi la collaborazione con alcuni ragazzi che presenteranno “SPUNK”, il laboratorio creativo folle e divertente per i più piccoli nei pomeriggi del 24-27-28 aprile, tra l’altro ci sarà una bella passeggiata per le campagne primaverili corinaldesi.
Domenica 28 aprile al mattino, accompagnati dall’Associazione GESTO con tante animazioni per famiglie.


Altra attrattiva particolare sarà “Osserviamo il Cielo”, un punto di osservazione celeste tenuto da N.A.S.A. Nuova Associazione Senigallia Astrofili. Sarà possibile osservare la volta celeste notturna e durante le ore diurne il sole grazie ad uno speciale telescopio.


Venerdì 26 aprile, alle ore 21.00 presso il Teatro C.Goldoni, andrà in scena un emozionante spettacolo, Nuvole: da Firenze ad Assisi con la libertà nascosta nella bicicletta di Gino Bartali, non perdetelo assolutamente, sarà un piacevole ricordo del nostro Grande Campione Italiano che durante il secondo conflitto mondiale, aiutò tanti ebrei, salvandoli dalla deportazione nazista.


Ultima iniziativa particolare che vi presentiamo, è “Io Vivo sempre insieme ai miei Capelli”, lungo la scalinata del pozzo, nel pomeriggio del 28 aprile.
Gli Hair Stilist di Corinaldo presentano le acconciature folli, uomo donna. Con il contributo di Gonario Coiffeur, Simone Hair Fashion, Parrucchiere Roberta e Heidi, Acconciature Marco, Daniela Curzi quality essence.